Diari

XIII: La nebbia

Ma che cavolo? C’è nessuno? Ma che è ‘sta nebbia?

Coscienza? Perché c’è solo nebbia?

Bho! Ecco, andava tutto bene da un po’ e adesso vedo solo nebbia, è tutto ovattato, non sento neanche molto bene. Tutte queste preoccupazioni, ansia, malumori…Eppure ho anche smesso di guardare i telegiornali, speravo che bastasse. Invece no; invece la vita arriva sempre a superare la fantasia.

Ma questa nebbia nella testa io proprio non me l’aspettavo. Come se non bastasse coscienza non mi risponde, è stranamente silenziosa. Di solito si diverte cosí tanto a rimbeccarmi quando penso. C’è nessuno? Hello?

…Hello?

Oh! Qualcuno! Ciao, chi sei?

Seriously, what a silly question to ask. I am you, of course.

Sei me? E perché parli inglese?

Because I am the you who used to talk, think and even dream in English. The one who lived in faraway countries, living lots of adventures. Remember?

Ah si si, mi ricordo. Infatti mi sembravi diversa da come sono ora. Piú giovane ovviamente, ma non solo: caspita come andavo in giro vestita elegante. Giá ci tenevo a sembrare un’adulta. Chissá perché poi! Ora non m’importa piú molto, anzi il contrario: mi fa piacere quando mi dicono che sembro piú giovane di quella che sono.

Speaking of which, I have come from a long time ago to wish you happy birthday.

Davvero? Oh grazie, non avresti dovuto!

No really, I do find you well. I am glad because all of this character you created while abroad was quite something but it wasn’t suiting us really. Too formal, too sweet too…

Inglese?

Right.

Mmh si lo so. Mi ero creata un mondo in cui anche se le cose non mi andavano bene, mi accontentavo. Era il mio personale castello di carta. Quando poi quel mondo ha cominciato a crollare ho capito che non ero io, o meglio non del tutto. Sono ancora un po’ cosí, un po’ inglese ma sto scoprendo tante cose di me che prima avevo rifiutato.

Like being a bad girl?

Ma quale cattiva ragazza…okay si per un pochino anche quella, ma ci voleva! Senti io ti ringrazio tanto degli auguri ma sai per caso il perché di questa nebbia in testa?

Oh I thought it was the years, you know. Getting an older and foggy mind. But I guess is just here for a short while, just for you to decide if you want it to stay and numb you a bit, since you seem so scorched by life. Or if you want to live it all as you have done before. Keep trying and learning and being fun and try to reach what makes you happy.

Intendi come una sorta di upgrade?

In a manner of speaking, yes.

Devo decidere? Beh allora mi piacerebbe continuare a vivere e avere la mente chiara. Mi piace il sole. Con la nebbia non si vede nulla e ti ovatta tutto. No no grazie.

Very well then. It will go away soon, do not worry.

Perfetto. Ehi aspetta aspetta! Te ne vai? Mi lasci sola? Coscienza non è ancora tornata e io in questa nebbia mi sento persa. Perché non rimani un po’?

Well I suppose…Why not. I will stay.

Grazie! Peró posso chiederti una cosa?

What is it?

Scialla un po’ dai!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...