Diari

II: Silenzi gagliardi

Durante la prima quarantena, ci svegliavamo per scoprire cose nuove nella nostra bellissima cittá. Poiché nessuno, o quasi, poteva uscire (questo privilegio che solo i prigionieri provano, uscire all’aperto) non si poteva che osservare la cittá dalle finestre.

Non solo questo: é accaduto ció che mi succede abitualmente quando vado a trovare i miei genitori in campagna.

Campagna! Non esagerare.

Vabbé non é proprio campagna selvaggia, ma non é cittá. Collina ti va bene? Insomma: quando torno dai miei mi succede spesso di non riuscire a prendere sonno. Perché? Ma per il silenzio naturalmente: pressante come una massa sulle mura esterne della casa, viene interrotto solo dai richiami degli animali notturni, che ovviamente mi fanno perdere il sonno. Sará stato il barbagianni ad urlare cosí o i vicini che vengono brutalmente assaliti da qualche incubo spuntato dalle nebbie del bosco…

Leggi troppi romanzi horror, te lo di co io. Per quello non dormi!

Eh ci sta! Peró durante la prima quarantena ci alzavamo e ci affacciavamo alle finestre di un mondo tornato silenzioso per l’assenza delle macchine sulla strada. Per non parlare proprio dei nostri vicini animali che credevamo completamente esiliati dalle nostre metropoli: volatili, scoiattoli, istrici, caprioli.

E i due leocorni?

Quelli dal diluvio che non si vedono piú, altro che troppe macchine aggiro. Insomma, il silenzio. Interrotto non solo dagli animali, ma anche da rumori di lavori domestici; come il nostro vicino funambolo.

Ah bello quello!

Il nostro vicino funambolo ci ha fatto prendere un bel coccolone, come diciamo dalle mie parti: metodicamente appeso alla ringhiera del suo terrazzo, si é messo a sgrezzare e riverniciare suddetta ringhiera. Devo ammettere che eravamo tutti pronti a chiamare il 118…Il gagliardo nonno peró non é caduto.

Meno male!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...